Pagine

giovedì 23 dicembre 2010

se fossi.../1

Cose che farei se fossi moooolto intelligente:
1 - studierei l'astrofisica, per poter leggere le notizie di discovery.com e capire davvero qualcosa, senza guardare solo le foto
2 - non mi annoierei mai - ma in realtà io mi annoio poco; forse è un buon segno...
3 - mi inventerei un modo di fare un sacco di soldi ... questa cosa porterà a una serie di post chiamata "se avessi.../X"
4 - imparerei un sacco di lingue...ma non solo le neolatine..che cosi siamo tutti buoni, ma anche quelle davvero complicate, che arrivano da ceppi linguistici polari e studierei la loro cultura nella loro lingua, fino a quando riuscirei a capire tutte le battute che fanno con i giochi di parole e poi passerei ad un'altra lingua
5 - mi inventerei un modo di viaggiare tanto, ma davvero tanto...che non starei mai in un posto per più di 5 mesi; certo, avrei una casa fissa - un punto di riferimento in questo mondo grande, ma viaggerei davvero tanto e conoscerei tantissimi posti fino a poter raccontare per dieci giorni di fila cosa ho visto; penso che questo punto potrebbe rientrare benissimo dentro la serie dei post "se avessi.../X"
6 - mi inventerei un modo di non essere mai egoista e invidiosa; specialmente invidiosa, perché è una cosa che mi da fastidio...perché essere invidiosi è come aver paura che non si è abbastanza buoni o bravi e poi "fear leads to hate, hate leads to anger, anger leads to suffering"; ma secondo voi le persone invidiose soffrono tanto...? ma secondo voi basta essere abbastanza intelligenti per non essere invidiosi? io lo vedo un po' come un panino a tre strati: il primo strato non è invidioso perché non capisce un bel niente, il secondo perché inizia a capire e rosica, il terzo è semplicemente superiore; sarà fatto con il gorgonzola. gorgonzola e salmone. o solo salmone e burro. non so. Comunque, è superiore agli altri due. Lui non capisce...lui comprende. Vorrei essere il gorgonzola. Con una goccia di glassa di aceto balsamico

lunedì 20 dicembre 2010

giovedì 16 dicembre 2010

Ice volcano!


Vulcani di ghiaccio.... La missione spaziale Cassini Equinox della NASA ha scoperto che su Titan, un satellite di Saturno, esistono vulcani di ghiaccio.
Ma quanto è sorprendete, curioso e meraviglioso questo mondo...?

Vita di coppia/3

lei: amore ho fame, mangiamo?
io: di cosa hai voglia?
lei: fai tu, sorprendimi!
*apro il frigo in cerca di qualcosa di commestibile*
io: le zucchine vogliono sapere se il fruttarolo ha pagato il riscatto..!!
lei: ...

Elenchi

Elenco delle cose che ho fatto oggi:

1) Un elenco di cose.

mercoledì 15 dicembre 2010

I film usciti nel 2010 montati in 6 minuti

La macchina di Anticitera ricostruita con i LEGO

La macchina di Anticitera (greco moderno: O μηχανισμός των Αντικυθήρων, O michanismós ton Andikithíron), è il più antico calcolatore meccanico conosciuto, databile intorno al 150-100 a.C.

Si tratta di un sofisticato planetario, mosso da ruote dentate, che serviva per calcolare il sorgere del sole, le fasi lunari, i movimenti dei cinque pianeti allora conosciuti, gli equinozi, i mesi, i giorni della settimana e - secondo un recente studio pubblicato su Nature - le date dei giochi olimpici. Trae il nome dall'isola greca di Anticitera (Cerigotto) presso cui è stata rinvenuta. (fonte)

Un ingegnere della Apple lo ha ricostruito con i LEGO Technics. Impressive:

martedì 14 dicembre 2010

Tutti amano il Parkour

No, non poteva proprio mancare. Non potevamo esimerci dal pubblicare l'ennesimo video di parkour. Evabbè. C'è da dire che le capriole che fanno 'sti ragazzi sono davvero belle. BRAVI!

Torre di controllo

24 ore di traffico aereo mondiale (visto dal satellite) condensato in meno di due minuti.

venerdì 10 dicembre 2010

...and no religion too

Vita di coppia/2

Tornati dal lavoro
lui: Ciao. Com’è andata oggi?
io: Tutto bene… Un po’ da fare. Però è stato carino. Sai che i ragazzi hanno pensato a un modo buffo con cui chiamarmi? Buffo per i primi cinque minuti. Ma stanno continuando da un mese… Hanno addirittura un progetto per insegnare ai miei figli come chiamarmi. Come una maledizione che mi vogliono lanciare attraverso il tempo… Poi siamo scesi a prendere il caffè. Che risate. Abbiamo beccato il capo subito come siamo scesi dall’ascensore. E poi Maria. Non finiva più di parlare oggi. Abbiamo dovuto tapparle la bocca. Ti ho già raccontato di Marie? Cmq, tutto ok oggi. A te, amore? Come’è andata?
lui: Bene.