Pagine

giovedì 23 dicembre 2010

se fossi.../1

Cose che farei se fossi moooolto intelligente:
1 - studierei l'astrofisica, per poter leggere le notizie di discovery.com e capire davvero qualcosa, senza guardare solo le foto
2 - non mi annoierei mai - ma in realtà io mi annoio poco; forse è un buon segno...
3 - mi inventerei un modo di fare un sacco di soldi ... questa cosa porterà a una serie di post chiamata "se avessi.../X"
4 - imparerei un sacco di lingue...ma non solo le neolatine..che cosi siamo tutti buoni, ma anche quelle davvero complicate, che arrivano da ceppi linguistici polari e studierei la loro cultura nella loro lingua, fino a quando riuscirei a capire tutte le battute che fanno con i giochi di parole e poi passerei ad un'altra lingua
5 - mi inventerei un modo di viaggiare tanto, ma davvero tanto...che non starei mai in un posto per più di 5 mesi; certo, avrei una casa fissa - un punto di riferimento in questo mondo grande, ma viaggerei davvero tanto e conoscerei tantissimi posti fino a poter raccontare per dieci giorni di fila cosa ho visto; penso che questo punto potrebbe rientrare benissimo dentro la serie dei post "se avessi.../X"
6 - mi inventerei un modo di non essere mai egoista e invidiosa; specialmente invidiosa, perché è una cosa che mi da fastidio...perché essere invidiosi è come aver paura che non si è abbastanza buoni o bravi e poi "fear leads to hate, hate leads to anger, anger leads to suffering"; ma secondo voi le persone invidiose soffrono tanto...? ma secondo voi basta essere abbastanza intelligenti per non essere invidiosi? io lo vedo un po' come un panino a tre strati: il primo strato non è invidioso perché non capisce un bel niente, il secondo perché inizia a capire e rosica, il terzo è semplicemente superiore; sarà fatto con il gorgonzola. gorgonzola e salmone. o solo salmone e burro. non so. Comunque, è superiore agli altri due. Lui non capisce...lui comprende. Vorrei essere il gorgonzola. Con una goccia di glassa di aceto balsamico

Nessun commento:

Posta un commento